La comunità poetica. Nuove generazioni a confronto

La rassegna

Poesia e Contemporaneo3 – Inganno e Realtà

Quando

Il primo incontro

Se il fare poetico, il poiein, si estende oltre il supporto cartaceo e dello schermo, in che modo interagisce con il reale? Esiste una possibilità di corrispondenza tra la scrittura poetica e un vivere in senso poetico nel rapporto interpersonale, sociale, politico? La poesia è soltanto un genere letterario? Esiste davvero una comunità poetica? Che rapporto intrattiene, nel contemporaneo, la poesia con la società? Come si traduce e trasduce la poesia tra le lingue nel mondo? Qual è in fondo il segreto della poesia?

Questa è solo una parte degli interrogativi che ci siamo posti e che vorremmo approfondire a partire dal primo incontro, “La comunità poetica. Nuove generazioni a confronto“, con la partecipazione di Giorgio Ghiotti, Francesca Santucci, Damiano Scaramella e Marco Villa.

Dove

Come arrivare

L’Associazione ChiAmaMilano, che ringraziamo per l’ospitalità, si trova a pochi minuti a piedi dal Duomo, a due passi dalla sede dell’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono.

Fermate della metropolitana

M2 – M3 Duomo
M2 Missori

Call for voice

Scopri di più sulla rassegna

Poesia e Contemporaneo3 – Inganno e Realtà” comprende quattro incontri distribuiti tra fine febbraio e inizio aprile.

La grande novità di quest’anno è che oltre agli ospiti presenti durante i quattro incontri, raccoglieremo vari contributi scritti, audio e video. Poeti, scrittori, artisti, curiosi, siete invitati a questa call for voice. Qual è la vostra domanda da porre ai poeti e alla poesia per questo nuovo decennio?

Hai tempo fino al 22 febbraio per inviare la tua domanda a poesia@lampioniaerei.it

Visita la pagina ufficiale della rassegna per scoprire i dettagli su le date degli altri incontri e tutti gli ospiti

Login/Logout