Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Carmen Gallo | MediumPoesia Off

28 Marzo _21:00 - 22:30

Gratuito

Il laboratorio permanente Dentro la poesia a cura di Tommaso Di Dio, organizzato da Lampioni Aerei, dischiude le sue porte con un incontro aperto per tutti. Un evento straordinario rispetto sia al laboratorio sia alla rassegna MediumPoesia: Poesia e Contemporaneo.
Carmen Gallo (Napoli, 1983) – dopo l’incontro con i partecipanti al laboratorio – leggerà le sue poesie e dialogherà con Tommaso Di Dio. Presenta e introduce Francesco Ottonello.
Vi aspettiamo numerosi alle ore 21 al ChiAmaMilano.

La biografia dell’ospite:

Carmen Gallo (Napoli, 1983) ha pubblicato due libri di poesia: Paura degli occhi (L’Arcolaio, 2014), e Appartamenti o stanze (Edizioni D’If, 2016; vincitore del premio Castello di Villalta Giovani). Si occupa di letteratura inglese, ha curato la nuova edizione di Tutto è vero, o Enrico VIII di Shakespeare (Bompiani, 2017) e pubblicato un saggio sui poeti metafisici inglesi, L’altra natura. Eucaristia e poesia nel primo Seicento inglese (ETS, 2018). Nel 2019, una selezione dei suoi testi è stata pubblicata nel Quaderno di poesia contemporanea a cura di Franco Buffoni, e suoi testi saranno pubblicati in due antologie (della poesia europea, e della poesia italiana) di prossima uscita in Germania.

Dettagli

Data:
28 Marzo
Ora:
21:00 - 22:30
Costo:
Gratuito

Luogo

Negozio civico Chiamamilano
Via Laghetto, 2
Milano, Milano 20100 Italy
Sito web:
http://www.chiamamilano.it/

Organizzatori

Lampioni Aerei
MediumPoesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.