Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Franca Mancinelli – MediumPoesia Off

16 Maggio _21:00 - 22:00

Gratuito

Il laboratorio permanente Dentro la poesia a cura di Tommaso Di Dio, organizzato da Lampioni Aerei, dischiude le sue porte con un incontro aperto per tutti. Un evento straordinario rispetto sia al laboratorio sia alla rassegna MediumPoesia: Poesia e Contemporaneo. 
Franca Mancinelli (Napoli, 1983) – dopo l’incontro con i partecipanti al laboratorio – leggerà le sue poesie e dialogherà con Tommaso Di Dio. Presenta e introduce Francesco Ottonello.
Vi aspettiamo numerosi alle ore 21 al ChiAmaMilano.

La biografia dell’ospite:

Franca Mancinelli (Fano, 1981), è autrice di due libri di poesie, Mala kruna (Manni, 2007) e Pasta madre (con una nota di Milo De Angelis, Nino Aragno, 2013). Suoi testi sono compresi in diverse antologie tra cui Nuovi poeti italiani 6 – a cura di Giovanna Rosadini (Einaudi, 2012) – e Tredicesimo quaderno italiano di poesia contemporanea – con introduzione di Antonella Anedda – a cura di Franco Buffoni (Marcos y Marcos, 2017). Le sue brevi prose sono raccolte in Libretto di transito (Amos edizioni, 2018). Collabora come critica con Poesia, Nuovi argomenti online, e con altre riviste e periodici letterari. È redattrice di Smerilliana, Argo – annuario di poesia e del blog Interno poesia. Suoi testi sono tradotti in spagnolo (Italia poesía: presente, Huerga & Fierro 2018), francese, arabo, sloveno. Attualmente frequenta un Dottorato in Linguista, Letteratura e Traduzione presso l’Università di Malaga.

Dettagli

Data:
16 Maggio
Ora:
21:00 - 22:00
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Negozio civico Chiamamilano
Via Laghetto, 2
Milano, Milano 20100 Italy
Sito web:
http://www.chiamamilano.it/

Organizzatori

Lampioni Aerei
MediumPoesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.