Poesia

Dentro la poesia

Laboratorio poetico

Edizione 2019/2020

Che la poesia sia un lavoro da svolgere in solitudine è solo una mezza verità, un adagio che da troppo tempo invece giustifica l’assenza di luoghi sinceri e umani dove sia possibile il confronto con la poesia attraverso la poesia.
Il laboratorio “Dentro la poesia“, nel suo terzo anno di attività, intende provare a colmare questa lacuna. Non un luogo dunque dove imparare a scrivere per stupire o per sorprendere, ma un centro di scambio e di relazione fra corpi scriventi, fra persone che hanno trovato o sperano di trovare nella disciplina della scrittura poetica e nel suo ascolto e continuo esercizio una possibilità per dirsi in una integralità inedita e, oggi, sempre più rara.

Tommaso Di Dio

Gli incontri

– 22 Ottobre: Introduzione;
– 7 Novembre: Continuazione e preparazione incontri;
– 27 Novembre: La poesia e la voce, la performance (con Domenico Brancale);
– 11 Dicembre: La poesia, la metrica, il ritmo (con Luciano Mazziotta)
– 18 Dicembre: La poesia, il progetto, il montaggio.

Tutti gli incontri saranno tenuti da Tommaso Di Dio e si svolgeranno dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il negozio civico ChiAmamilano.

Il primo incontro, il prossimo 22 ottobre, sarà aperto e libero previa richiesta di partecipazione da scrivere a info@lampioniaerei.it

Diventa Socio:

Per partecipare alle attività laboratoriali di Lampioni Aerei è necessario esserne Socio.

Iscriversi è facilissimo, clicca sul bottone e scopri come fare:

Iscriviti al laboratorio:

Scarica il modulo, compilalo, firmalo e invialo a info@lampioniaerei.it con per oggetto “Dentro la poesia”. Aspetta la conferma di avvenuta iscrizione e quindi procedi col pagamento.

Per avere maggiori informazioni