Nella foto di copertina i relatori della rassegna (da sinistra): Michele Milani Francesco Ottonello    

RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DELLA RASSEGNA POETICA DI LAMPIONI AEREI

Cos'è MediumPoesia: Poesia e Contemporaneo?

MediumPoesia: Poesia e Contemporaneo è una rassegna organizzata da Lampioni Aerei  con l’intento di indagare il rapporto tra la poesia e il contemporaneo. Particolare attenzione viene dedicata al rapporto che la poesia nel contemporaneo intrattiene con altri media di espressione, diffusione e cultura (da qui il nome MediumPoesia).

Ricevi in omaggio la prima raccolta di poesie di Lampioni Aerei!

Sostenendo con un minimo di 10€ la rassegna, potrai ricevere la prima raccolta di poesie di Lampioni Aerei. Questa piccola raccolta contiene dieci testi legati a un’esperienza di condivisione poetica, promossa dalla nostra associazione: il laboratorio Dentro la poesia a cura di Tommaso Di Dio.

Domande frequenti

La raccolta fondi ci permetterà di contribuire alle spese di viaggio dei poeti che saranno ospiti della rassegna e per la stampa di alcuni manifesti e volantini volti a diffondere nell’ambiente milanese la nostra iniziativa.

La modalità degli incontri si basa su una struttura interattiva in cui gli ospiti del giorno dialogano tra di loro, col pubblico e con i due relatori e curatori – Francesco Ottonello e Michele Milani – secondo la seguente scaletta:

a) introduzione degli ospiti e del tema del giorno;

b) lettura introduttiva dei poeti

c) dialogo su ‘poesia e contemporaneo’ e sul tema del giorno;

d) approfondimento sui testi poetici con letture dei poeti;

e) interventi e domande del pubblico.

In apertura e chiusura troviamo due testi di Tommaso Di Dio (1982), che traggono spunto da un verso di Franco Fortini (1917-1994), nel mezzo si susseguono due testi per ognuno dei seguenti poeti nati negli anni Novanta: Luigi Fasciana (1992), Francesco Ottonello (1993), Silvia Righi (1995), Michele Milani (1996). 

A fronte di una donazione minima di 10€, riceverai una mail con tutte le istruzioni. Avrai modo di venire a conoscerci da Campus Café, via Festa del Perdono 12, martedì 18 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 21.00. Se non potrai passare, avrai modo, indicandoci via mail il tuo indirizzo completo, di riceverla via posta.

Sostieni la rassegna!

MediumPoesia: Poesia e Contemporaneo

Grazie a tutti i nostri donatori, abbiamo raggiunto il traguardo fissato e saremo in grado di continuare il nostro lavoro rendendo i nostri incontri culturali gratuiti per il pubblico.